Translate

martedì 18 giugno 2013

Viaggi Fotografici- anche i fotografi vanno in vacanza

Anche i fotografi vanno in vacanza! Forse è questo che ha ispirato la creazione di vacanze fotografiche! Pensate non solo per i professionisti, questi viaggi coprono l'intero globo e, a prezzi non proprio modoci, è possibile visitare e fotografare mete mozzafiato, uscendo dai soliti villaggi turististi e assaporando la vera essenza dei luoghi esplorati.


Girando tra i vari siti mi aspettavo di trovare molti posti disponibili scoraggiati forse, con i tempi che corrono, dai prezzi invece ho trovato molti sold out anche dove il prezzo a persona supera i 2000euro! Ma di sicuro il gioco vale la candela..... e nel prezzo solitamente è incluso vitto e alloggio, le varie guide ingressi in sinagoghe chiese templi mezzi di trasporto benzina e i gadget dell'operator.
Le mete più ambite rimangono Africa e India ma anche Islanda Mongolia ecc
 Ci sono anche opportunità di lavoro nascoste in questi viaggi, oppure veri e propri corsi seguiti da professionisti che insegnano la teoria direttamente sul campo che non è solo la natura ma anche reportag a sfondo sociale e umanitario.
Per ora mi limito a linkarvi qualche sito per chi è interessato all'iniziativa (http://grandiviaggifotografici.com/--- http://www.shot-travel.com/---https://www.facebook.com/pages/Viaggi-Fotografici/143610128987178) ma prima o poi vi racconterò anche io la mia esperienza del Viaggio Fotografico...... speriamo più prima che poi!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento