Translate

giovedì 6 giugno 2013

PAUL NICKLEN- Il fotografo dei ghiacci

E' possibile contemperare due grandi passioni per  dare vita qualcosa di magico? A volte si e ne è la prova vivente è Paul Nicklen fotografo di fama mondiale e biologo marino.




Ambieti ostili, poco ospitale per l'uomo animali selvaggi e distese sconfinate di ghiaccio sono stati la sua culla. Cresciuto in villaggi delle isole canadesi dove l'uoniuca cosa che puoi fare è imparare a sopravvivere, ha unito il suo amore per la natura con la passione per la fotografia in modo eccellente.
Dopo essersi laureato come biologo marino si accorge del suo talentop per la fotografia e i risultati non tardano ad arrivare. Nel '95 inizia a lavorare con testate giornalistica rilevanti poi approdare a National Geographic come fotografo subacqueo confezionando il primo articolo sul salmone atlantico e da lì non si è risparmiato. Ha scritto libri e vinto premi, riviste e tv gli regalano sempre più pubblicità..... si è fatto  largo, in un mercato già saturo, un nuovo talento e di sicuro con le sue fotografie ci lascerà tutti..... di ghiaccio!!!!!
















Nessun commento:

Posta un commento